Chi sono

Il notaio

Sono nato ad Asola il 18 gennaio 1988, ma ho sempre vissuto a Peschiera del Garda.
Dopo aver frequentato il Liceo Classico a Desenzano del Garda, ho intrapreso un percorso di studi presso l’Università di Brescia, laureandomi con lode nel 2012 in giurisprudenza con il Ch.mo Prof. Arnaldo Canziani, scrivendo una tesi in diritto commerciale dal titolo ‘‘Alle origini delle concezioni di impresa: dall’interesse sociale all’interesse aziendale’’.

Mio padre mi voleva medico, mia madre sognava un figlio critico d’arte.
Ho deciso di fare il notaio.

A 28 anni ho vinto il concorso notarile bandito con D.D. 26 settembre 2014, i cui scritti si sono tenuti ad aprile 2015 e del quale ho sostenuto la prova orale nel mese di ottobre 2016. Era il primo concorso cui partecipavo e sono risultato tra i primi in graduatoria.

Nel 2013 ho vinto il concorso di Dottorato di ricerca in Business and Law dell’Università di Brescia, ma dopo la vittoria del concorso notarile ho abbandonato quel percorso.

Attualmente svolgo attività didattica per le cattedre di diritto commerciale presso il dipartimento di scienze giuridiche dell’Università di Bergamo e il dipartimento di economia e management dell’Università di Brescia.

aaaaa